Gestione immobiliare a Bologna
Metti a reddito i tuoi immobili senza pensieri
Il servizio di gestione immobiliare a Bologna permette ai proprietari che vogliono mettere a reddito un loro immobile di farlo nel modo migliore e senza perdite di tempo. Modulabile in base alle esigenze, include la ricerca degli inquilini idonei, la scelta e la redazione dei contratti adeguati, il controllo delle attività e lo scadenziario fiscale. Sono solo alcuni dei grandi vantaggi, scopri gli altri contattandomi senza impegno.
Come funziona la gestione immobiliare di un property manager
Esegue tutte le attività sollevando il proprietario
FASI INIZIALI
Conferita la gestione dell’immobile, sarà mia cura raccogliere tutti i documenti che potranno essere utili nel corso della locazione, oltre a sincerarmi della validità degli stessi per garantirti sicurezza in tutte le fasi. Se l’immobile non è ancora a reddito provvederò anche a reperire i migliori inquilini, a scegliere con te la formula contrattuale adatta e, successivamente, a registrare il contratto di affitto.
GESTIONE IN CORSO DI LOCAZIONE
Durante l’arco di validità del contratto sarà mia cura occuparmi di tutti gli adempimenti successivi alla registrazione, quali: cessioni, subentri, cessazioni, annualità successive. Il tutto con precisione e costante aggiornamento normativo per non crearti problemi. Ovviamente, sarai costantemente aggiornato su ogni attività ed avrai il pieno controllo decisionale.
QUANTO COSTA
Il costo del servizio di gestione immobiliare a Bologna viene calcolato in base alla dimensione ed all’uso dell’immobile oltre che in base alla durata del contratto di gestione. In linea generale, la gestione di un appartamento per studenti ha un costo per il proprietario di 800 euro + IVA l’anno mentre la gestione dei negozi parte da 500 euro + IVA l’anno.